mercoledì 10 agosto 2011

Articolo: Malesh! La risposta a tutto



Un uomo più intelligente di me una volta ha detto:
“A volte si Vince e a volte si Perde”.
 Quando si vince è facile sentirsi in armonia con il bowling cosmico, ma quando si perde anche il Dude più pio ha difficoltà a mantenere la calma. Un gutters nella vita ti distrugge, ti fa perdere la fiducia in te stesso e spesso fa dimenticare il punto centrale. Ma come reagire ai gutters?


 Il Dude ci insegna a prendere le sconfitte e le vittorie nello stesso modo, il risultato non conta, è importante averci provato. Devi andare avanti, essere flessibile, prenderla con calma e in poche parole, come dice una poco conosciuta locuzione latina, “Aequo Animo Patior” che significa sopportare con calma o serenamente.

Tutto questo è sufficiente? Ci può essere una parola da utilizzare come risposta a qualsiasi avversità? La risposta è sì! Esiste ed è una parola araba semplice, efficace ed intraducibile: Malesh!
Malesh se non ho i soldi per sfamare la scimmia! Malesh se la palla è andata fuori dalla pista. 
 Insomma, quando il dannato aeroplano si è schiantato sulla montagna, quando vi sentite sconfitti oppure perdete di vista la pista da bowling cosmica e non siete in armonia con i gli insegnamenti del Dude potete usare quella dannata parola … quale era? Non la ricordo, Malesh!


Nessun commento:

Posta un commento